mercoledì 25 febbraio 2015

Realtà fisica o psichica?

 
 
Questa realtà in cui viviamo, pur essendo tangibile, non è solo fisica ma anche psichica, anzi per noi è soprattutto psichica. Essendo psichica non è quindi reale come pensiamo.
Direte sì, questo lo sappiamo già, però se rimango senza lavoro e vado a finire in mezzo a una strada, me la passerò male anche se si tratta di un'illusione; se mi viene una malattia soffrirò lo stesso pur trattandosi di una falsa realtà.
Avete ragione, ma si tratta comunque di un'illusione ed è dimostrabile.
Vediamo il perché.
La realtà in cui viviamo, vediamo, tocchiamo la realtà fisica è doppiamente illusoria:
primo perché non è la nostra vera realtà, secondo perché oltre a non essere la nostra vera realtà, non la percepiamo in modo diretto, ma attraverso le "impressioni".
Vediamo un po' il primo punto: perché, questa realtà fisica non è la vera realtà? Perché non siamo questo corpo fisico?
Perché questo corpo fisico non è altro che un vestito, un veicolo dell'Essere.
Così come noi, se vogliamo fare una passeggiata nello spazio, abbiamo bisogno di un vestito speciale, ossia di una tuta spaziale, allo stesso modo l'Essere ha bisogno di una "tuta" per potersi esprimere e manifestare nella dimensione fisica. Questa "tuta fisica" non è certo l'unica, in quanto l'Essere ha bisogno di una "tuta" per ogni dimensione della natura, che sono sette fondamentali: fisica, eterica, astrale, mentale, causale, Coscienza o buddhica e dell'Intimo o atmica. 
Ma chi è l'Essere? La nostra vera realtà.
Detto questo prendiamo in considerazione il secondo punto, cioè che questa realtà viene percepita non direttamente ma attraverso le impressioni.
Che cosa sono le impressioni?
Le impressioni sono informazioni. Le informazioni possono essere di tipo visivo, uditivo, olfattivo, gustativo, tattile.
Questo significa che dette informazioni o impressioni entrano nella nostra psiche, vengono elaborate e ricostruite all'interno del nostro cervello affinché noi possiamo percepire e vivere la realtà in cui siamo immersi.
Per questo noi non vediamo, sentiamo, tocchiamo, ecc., la realtà direttamente, ma attraverso le impressioni.
Questa non è una novità ma è scientificamente provato.
Di fatto possiamo parlare della realtà fisica come di una realtà psichica, cioè filtrata attraverso la nostra "psiche". Tutto questo è rivoluzionario ed ha dei risvolti molto interessanti.
Prendendo coscienza della vera natura di questa dimensione in cui viviamo, cominciamo a risvegliarci, non solo nel piano fisico, ma anche nelle altre dimensioni della natura, che è quello che più ci interessa.
Cosa vuol dire essere svegli in tutte le dimensioni della natura?
Vuol dire prendere letteralmente la vita nelle nostre mani e scoprire veramente chi siamo, da dove veniamo, qual è il nostro scopo.
Vuol dire viaggiare coscientemente in tutte le dimensioni, visitare altri pianeti, e conoscere esseri di altre dimensioni e mondi, entrare in contatto con Maestri autorealizzati, conoscere le nostre vite passate, conoscere l'origine della razza umana, consultare gli archivi akashici della natura.
Prendere coscienza che siamo in una realtà psichica e non reale ci può portare a conoscere la nostra vera natura, il nostro vero Essere intimo. Questo vuol dire essere felici, perché Lui è felicità, onniscienza, amore infinito.
Questa  non è mera speculazione filosofica, ma è dimostrabile, nessuno mai te lo dimostrerà, e non serve cercare all'esterno dimostrazioni, non serve aspettare il maestro che "camminerà sulle acque" per cominciare a credere, non serve a niente credere.
Dobbiamo solo sperimentare per dimostrare a noi stessi che tutto questo è possibile.
Non è desiderando una "vita migliore" o senza "sofferenze" che possiamo fare un cammino interiore, non è questo il vero obiettivo, non è dall'esterno che possiamo colmare il nostro "vuoto interiore", il vero obiettivo è trascendere questa dimensione, andare oltre, pur continuando a viverci, per abitare coscientemente nelle altre, sicuramente più interessanti di questa e poter sperimentare le delizie più ineffabili dell'eternità.
 
Nuova Accademia Gnostica S.A.W. di Genova
 
Per info: 3391839504
 


P.s.: gli argomenti trattati in questi post sono ampiamente approfonditi e ampliati nel corso teorico-pratico che si tiene presso la nostra sede.
 
 
 



Nessun commento:

Posta un commento