venerdì 6 marzo 2015

Sogni lucidi

 
 
L'onironautica è la facoltà di sognare sapendo di sognare.
Tutti possiamo imparare ad essere "padroni dei nostri sogni": esistono varie tecniche per riuscirvi.
Sono stati condotti molti studi in merito e vari ricercatori e scienziati hanno cercato di scoprire la causa che ha dato origine a questo fenomeno, creando metodi per riuscirvi.
Tutte queste tecniche create ad hoc possono dare qualche risultato, ma solo sporadicamente, per questo non riusciranno mai a trasformarci in veri e propri onironauti.
Come mai?
Il problema di tutta la scienza, ma non solo, anche delle persone interessate a questi fenomeni, è che non considerano il fattore coscienza.
Cos'è la coscienza e perché è così importante da permetterci di viaggiare coscientemente nella dimensione astrale?
La coscienza è ciò che siamo veramente, lei è viva e sempre presente in ognuno di noi, la sentiamo quando proviamo dei rimorsi, quando siamo felici per il solo fatto di essere, o quando facciamo del bene senza aspettarci niente in cambio, neanche un minimo di riconoscenza da parte di chi ha beneficiato della nostra azione.
Essere coscienti significa essere quello che sei, senza artifizi.
Essere quello che siamo realmente farà cadere tutti i veli, i filtri tra noi e la realtà, spogliandoci di tutto ciò che è falso, permettendo di autoconoscerci, facendo affiorare così, in noi, la verità.
Quando diventiamo coscienti su questo piano fisico, lo siamo anche nei piani superiori della natura, le cosiddette dimensioni parallele: quarta, quinta, sesta, settima dimensione, ecc.
Per questo la mera "tecnica" per diventare onironautici non funzionerà se non consideriamo anche il fattore coscienza.
 

"Coloro che imparano a sdoppiarsi volontariamente, coscientemente e positivamente, possono conoscere tutte le meraviglie del Cosmo infinito: possono vedere, sentire e toccare le innumerevoli creature che popolano i mondi soprasensibili, possono studiare la vera storia delle razze umane e proiettarsi verso il futuro, possono comunicare con i defunti senza dover ricorrere a strane e dannose sperimentazioni, in generale, possono investigare tutti i Misteri della Vita e della Morte.

L’importante è sapere come farlo. Per riuscirci è necessario, in primo luogo, smettere di
proiettare sogni nel corso della vita giornaliera, infatti lo stato di dormiveglia è trasferito,
dalla maggior parte degli uomini, verso la Quarta e la Quinta Dimensione della Natura. In
secondo luogo, è di vitale importanza analizzare il problema della coscienza egoica, perché non è possibile risvegliarsi nei mondi soprasensibili se non lavoriamo su noi stessi, qui e ora."
 
Samael Aun Weor, Il mondo dei sogni

 
Nuova Accademia Gnostica S.A.W. di Genova
per info corsi e prenotazioni: 3391839504

Nessun commento:

Posta un commento