martedì 23 giugno 2015

La psico-astrologia


Sta scritto con carboni ardenti nel libro della Vita che tutti coloro che riusciranno nell’eliminazione totale dell’ego potranno riuscire a cambiare il proprio segno e le sue influenze a volontà.
In nome della verità devo dichiarare che “Quello” che sta dentro di me ha cambiato segno a suo piacere. Il segno della mia ex-personalità era Pesci, ma ora sono dell’Acquario (un segno terribilmente rivoluzionario).
Non si può negare che esistano le influenze dei segni zodiacali e che, se non si è fatta una rivoluzione psicologica dentro se stessi, ci maneggino come vogliono. Tuttavia nel cammino, ogni studente che aspiri all’illuminazione, deve iniziare a “rivoluzionarsi” contro ciò che stabiliscono gli oroscopi.
È del tutto assurdo che si dica per esempio che un certo segno non è compatibile con un altro: ciò che non è compatibile sono gli ego, gli io, gli elementi indesiderabili che ci portiamo dentro.
L’Astrologia di questi tempi della fine non serve a nulla perché è puro commercio. La vera Astrologia dei saggi Caldei è stata completamente dimenticata.
Le persone-macchina non vogliono cambiare perché dicono: “Questo è il mio segno, questa è la mia influenza zodiacale!”. Non mi stancherò mai di ripetere che la cosa importante è cambiare mentalmente ed emotivamente.
Si deve cambiare mentalmente perché penetrino e si manifestino in noi le autentiche forze zodiacali che emanano dall’Essere, dalla Via Lattea e che ci daranno un centro di gravità permanente.
La luce non va cercata negli oroscopi, la luce sorge quando abbiamo eliminato da noi stessi il Tratto Psicologico Caratteristico Particolare e quando abbiamo creato un otre nuova —la mente— per versare in essa gli insegnamenti della Psico-Astrologia che ho dato nell’opera “Corso Zodiacale”.
L’Essere e la Madre Divina sono i soli che ci possano emancipare dagli oroscopi dei giornali, delle riviste a buon mercato dandoci così l’educazione integrale.
Bisogna scuotersi di dosso la polvere dei secoli ed eliminare tutte le nostre vecchie abitudini e credenze ed uscire dal fanatismo astrologico. Bisogna liberarsi da pensieri del tipo: “Questa è la mia influenza zodiacale e non c’è alcun rimedio”, perché questa forma di pensare così soggettiva è un sofisma di distrazione dell’io.
                                                                    
 Samael Aun Weor, La rivoluzione della dialettica.
 Nuova Accademia Gnostica S.A.W. di Genova

Nessun commento:

Posta un commento